Cosa facciamo

La nostra Associazione no profit si prefigge di mettere in comunicazione le varie competenze nel campo della creatività e della cultura presenti sul territorio o interessate ad esso, di dar loro occasione di visibilità e confronto su temi concreti, di generare progetti che abbiano una effettiva sostenibilità e ricadute positive sulla collettività. Puntiamo a collaborare con singoli, gruppi e operatori economici pubblici e privati, agenti nel campo della cultura e dell’innovazione, e con le associazioni che operano con medesime finalità.

Siamo orientati, principalmente, a favorire l’incontro e la condivisione promuovendo i progetti a cui prendiamo parte o che organizziamo direttamente. Puntiamo a generare partecipazione sensibilizzando esperienze e professionalità diverse su temi inerenti l’arte, l’ambiente e la società.

L’Associazione è costituita, attualmente, da un piccolo team che svolge attività di analisi, ideazione, progettazione, coordinamento e sviluppo. In relazione alla complessità dei progetti, ci avvaliamo di collaboratori quali associati, volontari e consulenti. Organizzando e promuovendo eventi culturali, diamo loro visibilità sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalle nuove forme di comunicazione favorite dal web.

Prestiamo particolare attenzione, alla promozione umana, morale, culturale, nonché all’inserimento sociale e lavorativo di persone socialmente disagiate, senza discriminazione di genere, orientamento, cultura ispirandoci e conformaci ai principi dell’associazionismo apolitico e di promozione sociale di cui alla legge 383/2000.

 

Realizzato da Gianluca Savini, siti web responsive